
SuperZazà e VeneziaComics si uniscono mercoledì 16 Aprile per una giornata ricca di eventi!
Alle 16:00 “GDR e BOARDGAMES“: un’esperienza unica tra misteri, follia e riti demoniaci con Astrofilosofo! Con l’ inizio del caldo estivo, cosa c’è di meglio di un bel brivido freddo? E come non pensare agli inquietanti e striscianti orrori lovecraftiani? Strisceremo ad Arkham con il gdr classico “Il richiamo di Cthulhu”, proveremo claustrofobia con il lato oscuro di “Cthulhu Dark” in Manson Manor. Per i gdt, entreremo nemmeno tanto di soppiatto nelle “Case della follia”, lanceremo maledizioni con “Vudù” e sacrificheremo anime per evocare terribili demoni in “Let’s summon demons”. Brividi assicurati!

A seguire dalle ore 18:00 “IL FUMETTO INDIPENDENTE E IL FESTIVAL” dove presenteremo la nuova Graphic Novel di Claudio Calia “Dov’è la bellezza?” , tra i principali autori italiani di Graphic Journalism in Italia e non solo.
TRAMA:
Attraverso un viaggio nel Kurdistan iracheno, tra le strade polverose di Sulaymaniyya e di Erbil, “Dov’è la bellezza?” racconta la vita straordinaria di Kamaran Najm, il primo fotoreporter di guerra iracheno e fondatore di Metrography, la prima agenzia fotografica indipendente del Paese, rivelando il ritratto commuovente di un uomo che ha scelto di documentare la brutalità della guerra ma anche – e soprattutto – la smisurata bellezza della sua terra natale. Le interviste, intime e toccanti, insieme ai ricordi d’infanzia, permettono al libro di tenere assieme il dolore di ogni guerra con la resilienza di un popolo che si aggrappa alla speranza.
L’autore dialogherà con Laura Scarpa: autrice di fumetti, illustratrice per ragazzi e docente, ha fatto del fumetto e della sua diffusione un percorso di vita.
Vi aspettiamo numerosi!!!
